Categoria: News

News e comunicati stampa ufficiali, sulla manifestazione dello Spiedo dei record, lo Spiedo Gigante di Pieve di Soligo!

Oltre alle novità sullo manifestazione enogastronomica, anche quelle che riguardano i protagonisti ed alcune caratteristiche dello spiedo. E notizie su aspetti di interesse che riguardano lo Spiedo, Pieve di Soligo e il territorio dell’Alta Marca.

Le news in tempo reale sullo Spiedo Gigante e su tutte le manifestazioni organizzate dalla Pro loco di Pieve di Soligo e sugli altri eventi dell’Alta Marca le puoi trovare su eventivenetando.it.
Articoli e approfondimenti sulle stesse sul quotidiano on line QdP News.

Lo Spiedo Gigante torna per la 65esima edizione!

Lo Spiedo Gigante torna per la 65esima edizione! Da sabato 1 a domenica 9 Ottobre 2022 Dopo l’annullamento causa Covid della 64esima edizione, che si è dovuta svolgere in versione ridotta nel 2021, quest’anno si preannuncia una 65esima edizione in versione integrale, e nel solco della tradizione! La storia dello Spiedo Gigante è cominciata nel …

Continua a leggere...

Le muffe nobili della sopressa

Le muffe nobili della sopressa Oltre alla qualità della materia prima (carni e lardo di maiale), i tempi e le modalità di stagionatura sono requisiti fondamentali per ottenere una buona sopressa. La T° in cantina dovrebbe essere costante, idealmente compresa tra i 12° e i 18°; garantendo un minimo di circolazione d’aria e la giusta …

Continua a leggere...

64esimo Spiedo Gigante – edizione 2021

Seppur in forma ridotta, lo Spiedo Gigante si riaccende domenica 3 e 10 Ottobre 2021! Cari Cittadini, questa pandemia, ci ha segnati tutti duramente, ha fermato le nostre abitudini, ha segnato nell’anima le persone che hanno perso i loro cari… ma una cosa non è riuscita a fermare: i valori che ci portiamo dentro, e …

Continua a leggere...

Cancellato il 64esimo Spiedo Gigante

Cancellato il 64esimo Spiedo Gigante! È ormai confermato, la festa dello Spiedo Gigante prevista nelle prime due settimane di ottobre 2020, non si farà, neppure in versione ridotta. La decisione è stata comunicata ufficialmente dalla Pro loco pievigina e dalla sua Presidente Erminda Brunelli martedì 29 settembre, con un comunicato stampa. È stata esclusa anche …

Continua a leggere...